closeQuesto articolo è stato pubblicato 10 anni 6 mesi 23 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi; Questo sito non è responsabile per eventuali errori o scelte effettuate sulla base delle informazioni fornite.

HO deciso.

Domani in mattinata, a Firenze,  mi proporrò come candidato regionale per la delega all’editoria e l’informatica, in FIAIP.

Probabilmente chi mi conosce da tempo non crederà a quello che legge, ma sì, ho sentito la chiamata, l’arcangelo sceso su di me (ed è atterrato pure comodamente) mi ha instillato la “fiamma” della passione per la federazione e il servizio…

😀

Ma non temete, non ci sono grandi probabilità che possa venir eletto, e non vi nascondo che lo faccio anche per questo. (mi piace esser trombato 😀 )

Sì, avete capito bene, mi candido perchè so che posso perdere.

Voi direte, sei pazzo?

Vi dimostro che non è così.

Se io non passerò, sarà sicuramente perchè chi passerà è migliore di me nelle competenze, quindi il sapere che qualcuno che si intende più di quanto possa intendermi io di informatica applicata al real estate viene eletto non può che farmi piacere.

Perdendo, inoltre, otterrò molti vantaggi:

1) Avrò l’alibi verso me stesso, potrò dire di essermi prestato alla vita federativa ai massimi livelli, con buona pace del collegio che non potrà chiedermi di candidarmi per 4 anni. 😀

2) Potrò permettermi di criticare senza dover esser criticato (solo chi ha il potere di decidere può esser criticato).

3) Non mi farò più nemici di quanti ne abbia adesso… (li ho?) 😀

4) Potrò continuare a permettermi di dire pane al pane e vino al vino (perchè, pensate che smetterei? 😀 )

Potrei dilungarmi nella descrizione dei vantaggi, ma chiudo questo mio post felice che non ci siano ostative, ne veti, ne telefonate o accordi preelettorali e che il tutto si svolgerà al fine di individuare quale sia il collega che h ale competenze più adatti a ricoprire ogni ruolo.

Questa è la mia federazione!

(ho scritto il post prima perchè mi piace fare il profeta)

Saluti gente!