closeQuesto articolo è stato pubblicato 11 anni 2 mesi 9 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi; Questo sito non è responsabile per eventuali errori o scelte effettuate sulla base delle informazioni fornite.

Questo è un articolo che non c’entra nulla con il nostro mondo.

Un modo di divagare completamente dall’immobiliare e dalle agenzie.

Se lo leggi accetti che non potrai mai pensare o dire che questo articolo volesse in effetti dire qualcosa che ci riguarda, sarà una forzatura assolutamente distante dalla realtà. 😀

Sarai stato TU, chiaramente, a usare le mie parole per portarle in ambiti diversi o particolari, io non mi riferisco a nessun caso che sia successo in qualunque posto e in qualunque tempo.

Si chiacchera…

Si parla di programmi.

Di informatica in generale.

I programmi si installano, e funzionano basandosi su diversi principi.

Un programma può avere diverse funzioni, delle utilità.

Un programma di solito ha una licenza d’uso, dove è scritto le condizioni che si accettano quando si istalla sul nostro PC.

Un programma può avere una attivazione, da fare via telefono inserendo un codice ad esempio o via software.

Un programma può avere una scadenza e a un dato giorno smettere di funzionare (in quel caso spesso basta mettere indietro l’orologio del computer, con tutti i disagi che se ne ha):

O potrebbe avere dei difetti che lo fanno smettere di funzionare, nel qual caso potrebbe essere veramente oneroso sistemarlo, ma di solito questo tipo di difetti si presenta in modo sporadico e assolutamente non a scadenza precisa.

Se quel programma fosse vostro, potreste, in teoria, vedere perchè ha smesso di funzionare e magari sistemarlo, e farlo ripartire, se non lo è non potrete sistemarlo perchè sarebbe contro la sua LICENZA.

In tutti i casi comunque, sapendo dove è il difetto di solito con una piccola patch i programmi funzionano, i programmatori di solito conoscono bene il perchè queste cose accadono.

Fine del nostro post di informazione.